PESTO ALLA BRONTESE 70%
RAGU’ DI CINGHIALE
RAGU’ DI SALSICCIA
Salsa di Ciliegino
Il pomodoro ciliegino di Pachino I.G.P.è di piccole dimensioni , a maturità possiede una buona acidità in relazione agli zuccheri presenti, il quale lo rende ottimo per la produzione della salsa. La lavorazione è rimasta la stessa che tradizionalmente gli abitanti del luogo si tramandano da generazioni.
La zona di produzione del Pomodoro di Pachino IGP ricade nei comuni di Pachino, Portopalo di Capo Passero, Noto e Ispica, nelle province di Siracusa e Ragusa, nella regione Sicilia. Le prime coltivazioni del Pomodoro di Pachino IGP risalgono al 1925 ed erano localizzate lungo la fascia costiera, in aziende che potevano disporre di acqua per l’irrigazione proveniente da pozzi freatici. Una delle peculiarità del Pomodoro di Pachino IGP è il suo periodo di conservazione che supera quello delle altre varietà di pomodori.
Le attenzioni per l’identità del territorio unite al controllo di tutti i processi di lavorazione e alla genuinità degli ingredienti fanno della nostra azienda una realtà che sposa gli antichi sapori della terra e del mare di Sicilia. Genuinità, freschezza della materia prima e rigidi controlli garantiscono il massimo della qualità.
Un delizioso mix tra il caldo sole di Pachino e il basilico fresco e il rosso pomodoro ciliegino I.G.P. Una delle ricette più semplici e gustose.
Dal sapore delicato, dolce e leggero.
Subito pronta da versare sulla pasta una volta scaldata.