logo 63 T B
Parmigiano Reggiano
Il progetto 63 Essenze
dei Prati Stabili.
Il progetto nasce nel 2018. Sappiamo che le caratteristiche sensoriali e nutrizionali del Parmigiano Reggiano sono il risultato di un complesso equilibrio di fattori tecnologici ed ambientali.
63 è il numero di erbe
che crescono spontaneamente per metro quadro di prato stabile, prati mantenuti esclusivamente attraverso sfalcio ed irrigazione senza semine artificiali. Bibbiano è il centro di questa particolare area dove prosperano diverse specie di erbe ed organismi.

La biodiversità vegetale del prato stabile, si traduce nella produzione di un foraggio bilanciato e completo, alla base dell’alimentazione delle bovine che producono il latte destinato alla produzione del Parmigiano Reggiano “63 Essenze”.

E’ con il marchio “63 Essenze” dei Prati stabili che si vuole ulteriormente valorizzare un prodotto del territorio e conclamare l’eccellenza del Parmigiano Reggiano DOP.

forma e pezzi

63 ESSENZE Parmigiano Reggiano 24 mesi – 250g

9,50
Il progetto 63 Essenze dei Prati Stabili nasce nel 2018. 63 è il numero di erbe che crescono spontaneamente per metro quadro di prato stabile, prati mantenuti esclusivamente attraverso sfalcio ed irrigazione senza semine artificiali. La biodiversità vegetale del prato stabile, si traduce nella produzione di un foraggio bilanciato e completo, alla base dell’alimentazione delle bovine che producono il latte destinato alla produzione del Parmigiano Reggiano 63 Essenze.